Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti
Aggiornamento 06/08/2021

 

Il Ministro della Salute ha emanato in data 29/07/2021 una nuova ordinanza che prevede l’interdizione del traffico aereo dal Brasile: sono vietati l’ingresso ed il transito nel territorio nazionale alle persone che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in Brasile. Le uniche eccezioni sono per le persone già residenti in Italia prima del 13/02/2021.

Questa misura rimarrà in vigore fino all’emanazione di nuovi provvedimenti che annullino le attuali restrizioni.

Inoltre, s’informa che, per motivi indipendenti dalla nostra volontà legati alla pandemia e conseguente riduzione delle risorse disponibili, i servizi d’informazione e prenotazione appuntamento via e-mail sono temporaneamente sospesi fino a nuovo ordine. Saranno considerate soltanto le e-mail per appuntamento provenienti da persone che s’inquadrino nelle eccezioni previste dalla normativa attuale (vedi link qui sotto) oppure quelle con allegata l’autorizzazione all’ingresso in Italia del Ministero della Salute.

Non verrà dato seguito per il momento e non verrà risposto ai messaggi e-mail non ritenuti di priorità elevata ed a quelli cui la risposta si trova già nelle nostre pagine web dedicate ai visti ed agli ingressi in Italia:

Per tutte le informazioni ed aggiornamenti riguardanti i visti e gli ingressi in Italia si consiglia vivamente di consultare e monitorare frequentemente i nostri siti dedicati:

https://consrecife.esteri.it/consolato_recife/it/comunicazioni/avvisi-dal-consolato/2021/05/attenzione-avviso-urgente-entrata_1.html

https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html

Le informazioni su tutti i tipi di visti continuano disponibili nella nostra pagina web rivolta ai cittadini brasiliani in portoghese:

https://consrecife.esteri.it/consolato_recife/pt/i_servizi/per_chi_si_reca_in_italia/tipologie-di-visto.html

INFORMAZIONI GENERALI

Le richieste di visto potranno essere presentate esclusivamente in forma presenziale dai richiedenti, che dovranno contattare il Settore Visti di questo Consolato via email scrivendo a visti.recife@esteri.it sia per i chiarimenti in relazione alla documentazione necessaria sia per prenotare un appuntamento. In alternativa, per le necessarie interviste presenziali, la presentazione della richiesta di visto e la consegna dei documenti ci si può rivolgere ai Consolati Onorari a Fortaleza e Salvador. Per indirizzi e contatti cliccare qui: La Rete consolare.

 

L'email di richiesta di appuntamento dovrà specificare i dati anagrafici del richiedente, il tipo di visto richiesto, la data di inizio e fine del viaggio, l'indirizzo del richiedente, recapiti telefonici e, in forma sintetica, eventuali motivi di urgenza che saranno valutati individualmente.

TAXA PARA CADA TIPO DE VISTO


Os valores das taxas consulares para qualquer tipo de visto, devido as variações de cambio, são atualizados a cada trimestre do ano e publicados na correspondente pagina dedicada aos “Valori Percezioni Consolari”

https://consrecife.esteri.it/consolato_recife/it/in_linea_con_utente/valori-percezioni-consolari.html

Por favor, verifique os valores devidos pelo tipo de visto no artigo 29 da tabela chamada “tabella delle percezioni consolari” do periodo em que o visto serà emitido.


179