Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della lingua italiana nel mondo

Data:

18/10/2021


Settimana della lingua italiana nel mondo

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è una manifestazione internazionale promossa ogni anno dalla rete culturale e diplomatica italiana al fine di promuovere la lingua e la cultura italiana nel mondo. Conferenze, mostre, spettacoli e incontri con personalità del mondo della cultura si sviluppano attorno ad un tema che agisce da filo conduttore.
Qust'anno è stato dedicato a "Dante, l'Italiano".

La Dante Alighieri di Recife, con l'appoggio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e del Consolato d'Italia a Recife, organizzerà eventi online e gratuiti, con invitati italiani e brasiliani provenienti da diverse aree culturali (sociologia, filosofia, letteratura, linguistica, teatro ed arti visive) per raccontare nella migliore forma possibile la potenza della vita e dell'opera dantesca e la bellezza della lingua italiana.

ISCRIZIONI APERTE! Per iscriversi e ricevere il link per assistere alle conferenze è sufficiente compilare il seguente formulario.

 



whatsapp image 2021 10 18 at 13.37.30


407