Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Data:

22/11/2021


Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

In occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la Dante Alighieri di Recife ha l'immenso piacere di invitare Veronica Panzeri Guzzoni e João Lucas Baccaro per parlare di cucina sostenibile in tempi di pandemia, scoprendo insieme le diverse strategie culinarie per mangiare bene e rispettare l'ecosostenibilità del nostro pianeta.

Veronica è chef sostenibile, specializzata in cucina salutistica e nel suo lavoro cerca di fondere cucina e cultura. Durante le sue cene e i suoi corsi accompagna l'ospite in un viaggio sul cibo, che spazia dalla sua storia fino al percorso che esso fa nel nostro organismo.

João è fotografo e videomaker, appassionato d'arte vive gli ambienti artistico culturali sin dall'infanzia.

João e Veronica nel 2021 fondano insieme il nuovo progetto chiamato Cooktofeelgood, che unisce cucina e cultura, creatività e responsabilità, tecnica e onestà intellettuale, organizzando corsi, esperienze, pasti conviviali e workshop, il tutto documentato cinematograficamente per valorizzare alimenti, persone e luoghi.
Seguite la loro pagina instagram per saperne di più: https://instagram.com/cooktofeelgood?utm_medium=copy_link

L'evento è realizzato dalla Dante di Recife con l'appoggio del Ministero degli Esteri (MAECI) e del Consolato italiano di Recife.

Quando?
il 25 novembre, alle ore 20.00

Dove?
Sulla pagina You Tube della Dante di Recife


411