Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Codice Fiscale

 

Codice Fiscale

Il codice fiscale, che costituisce lo strumento di identificazione del cittadino nei rapporti con gli enti e le amministrazioni pubbliche italiane, viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate in Italia.
Esso può essere richiesto all’estero, sia dagli italiani che dagli stranieri che ne hanno interesse, per il tramite dell’Ufficio consolare. Il rilascio agli stranieri è strettamente subordinato alla prova di produzione, da parte del richiedente, di reddito in Italia.


Per maggiori informazioni si prega di inviare una mail all´indirizzo notarile.recife@esteri.it , informando i propri dati personali, numero di telefono e la motivazione della richiesta. 

Ai fini della richiesta, è necessario presentare la “dichiarazione sostitutiva di certificazione” e il modulo di richiesta del codice fiscale unitamente alla copia di un documento d’identità e di un documento attestante la residenza (es. bolletta servizi)

scaricare modulo richiesta codice fiscale

scaricare dichiarazione sostitutiva di certificazione


118