Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Divorzio

 

Divorzio

Per quanto riguarda i DIVORZI

Si ricorda che, per poter usufruire dei servizi di Stato Civile, è necessario inviarci il Modulo anagrafico da compilare (stampare fronte e retro su un unico foglio).

In caso di divorzio giudiziale (pronunciato da un Giudice) è necessario consegnarci i fogli processuali riferenti: a “petição inicial”, o “termo de audiência”, a “sentença” e a “certidão do trânsito em julgado” con la data espressa.

Questi fogli processuali dovranno avere la rispettiva APOSTILLA ed essere accompagnati da traduzioni giurate, anche queste apostillate.

Inoltre, ricordare di allegare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (1)

Nel caso di divorzio extra-giudiziale, cioè fatto in presenza di un Notaio (Tabelião) è necessario consegnarci una “Segunda via Original” della Scrittura Pubblica di Divorzio, più la traduzione (fatta da traduttore giurato) entrambe con Apostille.

ricordare di allegare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà extra-giudiziale (2) 

Per ottenere i servizi di questo Consolato si dovrà comprovare la residenza in questa Circoscrizione consolare presentandoci un: “título de eleitor ou conta de água, gás ou luz” a nome della persona interessata.

I certificati ci potranno essere consegnati anche tramite i Consolati Onorari della nostra circoscrizione consolare, verificabile a questo >>LINK<<


143