Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO IMPORTANTE OPERATIVITÀ CONSOLARE DURANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Data:

16/03/2020


AVVISO IMPORTANTE  OPERATIVITÀ CONSOLARE DURANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Si informa che a causa della situazione legata al diffondersi del COVID-19, in questa fase il Consolato d'Italia a Recife ha limitato le sue attività a quelle essenziali e indifferibili, come quelle di assistenza consolare ai cittadini italiani in grave stato di necessità

I cittadini italiani presenti nella circoscrizione del Consolato d’Italia in Recife e che si trovino in stato di necessità possono telefonare al numero di emergenza +55 (81) 99969-1661 (attivo h24) oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: recife.assistenza@esteri.it.

ATTENZIONE, nel caso si accusino sintomi da Covid-19 NON chiamare il cellulare di emergenza ma rivolgersi urgentemente a competente personale medico in loco, al fine di effettuare il test. In caso di esito positivo del test da Covid-19 chiamare SEMPRE il Consolato.

Per quanto riguarda i restanti servizi consolari, a tutela della salute del personale, della collettività e degli utenti, gli stessi continueranno ad essere svolti limitatamente alle richieste urgenti ed indifferibili, previo appuntamento da richiedere tramite email al settore consolare di interesse (elenco email consultabile qui).

Tutti gli appuntamenti riguardanti i settori Cittadinanza, Passaporti, Visti, Studio e Naturalizzazione saranno pertanto posticipati a data da destinarsi. Non appena possibile vi informeremo sulle nuove date di appuntamento.


Si sottolinea che anche i passaporti verranno rilasciati solo su appuntamento, da richiedersi all’indirizzo email passaporti.recife@esteri.it
Si invita pertanto l’utenza, oltre che allo scrupoloso rispetto delle indicazioni delle competenti autorità italiane e brasiliane, a consultare regolarmente il sito internet del Consolato e ad evitare di recarsi presso gli uffici del Consolato senza aver preventivamente richiesto ed ottenuto un appuntamento.

Si ringrazia per la collaborazione degli utenti, necessaria a garantire l’operatività del Consolato in questa delicata fase.

 


296