In data odierna (17/07/2023) risulta aperto per tempo limitato il calendario per gli appuntamenti delle presentazioni delle domande di riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis nei primi quindici giorni del gennaio 2018.
OSSERVAZIONE: La richiesta di appuntamento deve contenere, obbligatoriamente, copia del passaporto in corso di validità o del RG (emesso da meno di 10 anni) del richiedente, e di eventuali figli minori, e copia del comprovante di residenza nominale e recente (emesso da meno di 90 giorni) nella circoscrizione Nordest del Brasile.
Sono accettati come comprovanti di residenza: Certificato di registro elettorale che dichiari il domicilio elettorale; copia della prima pagina della dichiarazione dei redditi di persone fisiche che abbia l’ultimo anno come base di calcolo; comprovante di pagamento di mensilità universitaria dove risulti l’indirizzo dello studente; lettera di avviso di pagamento della pensione.
La copia del comprovante di residenza allegato alla richiesta di appuntamento deve essere firmata dal richiedente (conforme documento di identificazione allegato) e datata dal richiedente (con la stessa data d’invio della richiesta). Nel caso tali esigenze non vengano rispettate la richiesta di appuntamento verrà rifiutata.